Paesaggi in mostra

Foglie di Brianza segnala che fino all'11 luglio 2010 il Serrone della Villa Reale di Monza ospiterà la mostra Il paesaggio dell'Ottocento a Villa Reale.
Saranno esposti oltre 100 dipinti provenienti dalla Rete museale dell'Ottocento Lombardo (http://www.rete800lombardo.it).
Foglie di Brianza raccomanda la visita poichè la mostra risulta di estrema attualità, dal momento che fa riferimento al tema dell’identità regionale e alla difesa del territorio lombardo.
Si tratta di un'occasione ghiotta anche per chi viene da lontano: il martedì, il giovedì, i fine settimana e i giorni festivi si terranno visite guidate ad alcune sale della Villa Reale. Da non perdere inoltre una visita al Parco di Monza (primo parco all’inglese realizzato nel continente europeo fuori d’Inghilterra e più grande parco recintato d'Europa) e ai giardini della Villa Reale.
Interessante anche la visita al roseto Niso Fumagalli che si attraversa per accedere alla mostra: un piccolo gioiello poco conosciuto. Per chi volesse prepararsi alla visita del roseto segnaliamo due schede utili per addentrarsi nel mondo delle rose. Le trovate cliccando qui.

Nessun commento: