Festa della natura 2011


Lunedì 25 aprile 2011 le oasi e riserve della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) apriranno al pubblico per la “Festa della Natura”. L’evento, che si svolgerà dal Piemonte alla Puglia attraverso le più belle aree protette gestite dall’associazione, prevede visite guidate, escursioni, laboratori per i più piccoli.
 Ogni anno – dichiara Ugo Faralli, responsabile Oasi e Riserve LIPU – quasi 200mila tra bambini, adulti e appassionati birdwatchers visitano le Oasi e Riserve LIPU: strutture come centri visite, sentieri e capanni di osservazione per il birdwatching, permettono di visitare con discrezione l’ambiente e senza arrecare disturbo alle specie. Il prossimo 25 aprile – conclude – è un’occasione per passare una giornata in natura  e sensibilizzare, attraverso anche il gioco e il divertimento, un ampio pubblico alla tutela dell’ambiente e della biodiversità”.
All’Oasi LIPU di Cesano Maderno la giornata si aprirà alle ore 10.30 e durante la mattina verranno liberati alcuni animali selvatici curati nel Centro Recupero della LIPU “La Fagiana” di Pontevecchio di Magenta per proseguire, dopo pranzo, nel pomeriggio con l’organizzazione di laboratori per bambini dai 3 anni in su, visite guidate per i più grandi oltre alla premiazione dei vincitori del Concorso Artistico ”Un Rondone per Amico” promosso nell’ambito del progetto europeo “SpringAlive!”.
 
 

Nessun commento: